logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 11:35 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » «CON IL SECONDO PONTE INDISPENSABILE L'AMPLIAMENTO DEL PARCHEGGIO DELLA STAZIONE FERROVIARIA».
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
«CON IL SECONDO PONTE INDISPENSABILE L'AMPLIAMENTO DEL PARCHEGGIO DELLA STAZIONE FERROVIARIA».
Data pubblicazione 21/01/2011 13:00:54

 simulazione nuovo ponte figline

Con l'annuncio dell'avvio della progettazione del secondo ponte sull'Arno di Figline, il 'Comitato Pendolari Valdarno Direttissima' rilancia la richiesta dell'ampliamento del parcheggio della stazione ferroviaria. «Il secondo ponte servirà anche ai pendolari che quotidianamente raggiungono la stazione ferroviaria - afferma il portavoce del Comitato Maurizio Da Re - perciò diventa sempre più indispensabile e urgente l'ampliamento del parcheggio di piazza Caduti di Pian d'Albero, utilizzato già oggi da centinaia di pendolari provenienti da Matassino e da altri Comuni del Valdarno». Da Re sottolinea che il parcheggio è oggi già pieno alle 8 di mattina per le auto dei pendolari e per i motorini degli studenti del Vasari, e protesta contro la decisione del sindaco di Figline Nocentini, di creare 23 posti auto a pagamento nella adiacente via Barducci. «E' sconcertante che invece di ampliare il parcheggio - accusa Da Re - il sindaco di Figline faccia l'esatto opposto, riducendo il parcheggio gratuito dei pendolari nell'area della stazione, dove già adesso per il sovraffollamento pendolare vengono parcheggiate molte auto fuori dagli spazi consentiti». Il portavoce dei pendolari ricorda che nel luglio scorso il Consiglio della Provincia di Firenze ha approvato all'unanimità una mozione di Rifondazione comunista sul secondo ponte di Figline e sull'ampliamento del parcheggio della stazione. «Faccio perciò un appello alla Provincia - conclude Maurizio Da Re - perchè sia trovata una intesa per la realizzazione dell'ampliamento del parcheggio della stazione ferroviaria, così come prevede la mozione del Consiglio Provinciale, e perchè si torni indietro sulla decisione dei posti auto a pagamento».

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (5 commenti in totale)
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: Si mancano i parcheggi da: eolo
   18/02/2011 ore 16:37
  Caro Carlo, certo che ha figline mancano i parcheggi: una volta ho contato i posti per i residenti, sono circa ottanta, mentre sui permessi si vedono numeri fin quasi ha trecento. Credono i signori del comune che non si sappia contare? Bella forza, danno trecento tagliandi per ottanta parcheggi, poi appena si fanno pochi posti dietro la stazione protestano i pendolari. La verita' è che a figline non hanno avuto il coraggio di fare come ha san giovanni il parcheggio sotterraneo, vogliono fare le nozze coi fichi secchi, e la giunta non ha neanche il peso politico per dire hai comuni limitrofi di aiutarci a fare i parcheggi per i loro pendolari. la giunta nocentini non a fatto nulla per il problema del traffico, a solo aspettato la pappa scodellata per i lavori della circonvallazione dalla provincia, gli poteva almeno chiedere qualche parcheggio dietro la stazione, invece no, e anche per il secondo ponte fanno promesse elettorali che come negli utimi ventanni saranno tutte cancellate dopo le votazioni
oggetto: RE: Si mancano i parcheggi da: Alfredo
   21/02/2011 ore 08:00
  Eolo, ha mai tentato di mettere la macchina nel parcheggio sotterraneo di San Giovanni??
oggetto: tempistiche da: roberto
   22/01/2011 ore 13:45
  Spero che l'argomento parcheggio venga trattato prima, poichè sul secondo ponte siamo solo alla progettazione, da li a realizzarlo ci vorrà, per essere ottimisti anni, il parcheggio ed i pendolari andrebbero considerati un pò prima.
oggetto: RE: tempistiche da: Carlo
   16/02/2011 ore 16:18
  Ma vi sembra che a Figline manchino i prcheggi? Ma noi che abitiamo nella zona cosa dobbiamo fare? La rivoluzione?
oggetto: RE: RE: tempistiche da: roberto
   16/02/2011 ore 22:24
  Chiaramente la mia dichiarazione racchiudeva una buona dose di sarcasmo, però ribadisco che quell'area non si può trattare con le tempistiche del secondo ponte; mi spiego.... i progetti delle varianti, poi ridotti a tortuose variantine sono stati chiusi in un cassetto per decenni, si ricorda il sottopasso (poi recentemente allargato perchè piccolo)sito nelle vicinanze del antistadio, appartenente al primo progetto della variant...ina fu realizzato ai tempi del vicesindaco Farri, parliamo di un paio di decenni fa; ribadisco la speranza che i tempi di risoluzione del problema "parcheggio e vivibilità per i residenti" non coincidano con i tempi normalmente utilizzati per le grandi opere.
Personalmente numerose volte ho richiesto lo studio dei flussi di arrivo delle auto, se non si conosce il male non si può trovare la cura,e le leggi del caso procurano solo costi, denaro nostro...
Comunque mi scuso perchè non traspariva la mia volontà di tenere in considerazione soprattutto i residenti, personalmente lo ritenevo ovvio.

Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI